Avviso

Cari amici e amiche, abbiamo riflettuto molto in queste ore per decidere cosa fare alla luce del nuovo DPCM.
E abbiamo deciso che Testaperaria non riaprirà martedì 14.
Per vari motivi.
Crediamo che non sussistano, in questo momento, le condizioni per lavorare in serenità.
Il rapporto con il libro implica un contatto diretto, il libro va toccato, sfogliato, e questo rende necessaria una buona dotazione di presidi per sanificare l’ambiente che però, allo stato attuale, non sono facilmente reperibili.
Inoltre, in un periodo in cui ci viene chiesto di rimanere distanti, non crediamo che l’incentivo ad uscire di casa per andare in libreria possa essere d’aiuto.
Crediamo nella bellezza della lettura e la professiamo ogni giorno, attraverso il lavoro che abbiamo scelto.
Ma crediamo che, al momento, la sicurezza di ognuno di noi, (libraio, lettore o chiunque altro) sia prioritaria rispetto a qualunque altra necessità. Soprattutto perché la battaglia contro questo virus è ancora in corso.
Lasciamo ad ognuno le proprie valutazioni, tutte legittime.
Per quanto ci riguarda, crediamo che la nostra responsabilità passi anche attraverso scelte che non hanno una ricaduta immediata, ma guardano un po’ più avanti.
Detto questo, abbiamo pensato a lungo a possibili scelte alternative per garantirvi in qualche modo la compagnia dei libri.
Abbiamo infine optato per un servizio di consegna a domicilio entro il comune di Ferrara, che non utilizzerà l’ausilio dei corrieri ma sarà autogestito.
Potrete quindi scriverci alla mail: info@testaperaria.it per avere ogni informazione e per ordinare i titoli che vorrete, privilegiando i libri già presenti in libreria.
Cercheremo di segnalarvi tramite i social quali libri sono disponibili e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile per dare riscontro alle vostre richieste. Consegneremo due volte a settimana.
Riapriremo la libreria non appena saremo in grado di lavorare in condizione di sicurezza, nell’interesse vostro e nostro.
Saremo presenti -virtualmente- ogni giorno, con qualche consiglio di lettura e qualche proposta, come è nostra abitudine.
Siamo sicure che capirete.
Vi mandiamo un abbraccio, nell’attesa di potervi riabbracciare di persona.

Pubblicato in News